You are here

Traduzione Discorso della regina Elisabetta

Traduzione Discorso della regina Elisabetta
 
Miei Lord e membri della Camera dei Comuni.
La priorità del mio governo è sempre stata quella di garantire la dipartita del Regno Unito dall'Unione europea il 31 ottobre. Il mio governo intende lavorare per un nuovo partenariato con l'Unione europea, basato sul libero scambio e sulla cooperazione amichevole.
I miei ministri lavoreranno per attuare nuovi sistemi per la pesca, l'agricoltura e il commercio, cogliendo le opportunità che derivano dall'uscita dall'Unione europea. Un disegno di legge sull'immigrazione, che pone fine alla libera circolazione, getterà le basi per un sistema di immigrazione equo, moderno e globale. Il mio governo resta impegnato a garantire che i cittadini europei residenti, che hanno costruito la propria vita e contribuito così tanto nel Regno Unito, abbiano il diritto di rimanere. Il disegno di legge includerà misure che rafforzano questo impegno. Saranno prese misure per garantire certezza, stabilità e nuove opportunità per i servizi finanziari e i settori legali.
Il nuovo piano economico del mio governo sarà sostenuto da una strategia di bilancio ragionevole, investendo nella crescita economica mantenendo la sostenibilità delle finanze pubbliche.
 
Saranno promosse misure per supportare e rafforzare il servizio sanitario nazionale, la sua forza lavoro e le sue risorse, consentendogli di fornire cure di alta qualità. Nuove leggi saranno portate avanti per aiutare ad attuare il Piano a lungo termine del Servizio Sanitario Nazionale in Inghilterra e per istituire un organismo indipendente per indagare su gravi infortuni sanitari.
Il mio governo presenterà proposte per riformare l'assistenza sociale degli adulti in Inghilterra per garantire la dignità nella vecchiaia. I miei ministri continueranno a lavorare per riformare la legge sulla salute mentale per migliorare il rispetto e la cura di coloro che ricevono cure.
Il mio governo è impegnato ad affrontare la criminalità violenta e a rafforzare la fiducia del pubblico nel sistema giudiziario penale. Le nuove leggi sulla pena vedranno che i trasgressori più gravi trascorrono più tempo in custodia per riflettere meglio la gravità dei loro crimini. Saranno introdotte misure per migliorare la risposta del sistema giudiziario ai trasgressori nazionali e stranieri.
Il mio governo lavorerà per migliorare la sicurezza nelle carceri e rafforzare la riabilitazione dei trasgressori. Le proposte saranno avanzate per garantire che le vittime ricevano il sostegno di cui hanno bisogno e la giustizia che meritano. Saranno introdotte leggi per garantire che il sistema di libertà vigilata riconosca il dolore alle vittime e alle loro famiglie causato dai trasgressori che si rifiutano di svelare informazioni relative ai loro crimini.
Un nuovo compito sarà assegnato agli enti pubblici, garantendo che lavorino insieme per affrontare la violenza grave. Agli agenti di polizia saranno fornite le protezioni di cui hanno bisogno per proteggere la popolazione. Gli verrà inoltre conferito il potere di arrestare le persone ricercate da partner internazionali di fiducia.
Il mio governo proporrà misure per proteggere le persone, le famiglie e le loro case. La legislazione trasformerà l'approccio del sistema giudiziario e delle altre agenzie alle vittime di abusi domestici e ridurrà al minimo l'impatto del divorzio, in particolare sui minori. I miei ministri continueranno a sviluppare proposte per migliorare la sicurezza di Internet e presenteranno leggi per attuare nuovi standard di sicurezza degli edifici.
I miei ministri assicureranno che tutti i giovani abbiano accesso a un'istruzione eccellente, liberando tutto il loro potenziale e preparandoli per il mondo del lavoro. Il mio governo adotterà misure per rendere il lavoro più equo, introducendo misure a sostegno di coloro che lavorano duramente. Per aiutare le persone a pianificare il futuro, verranno avanzate misure per garantire una più semplice supervisione dei risparmi delle pensioni. Per proteggere i risparmi delle persone per la vita futura, le nuove leggi forniranno maggiori poteri per affrontare la gestione irresponsabile dei regimi pensionistici privati.
Per garantire che i benefici di un'economia prospera raggiungano ogni angolo del Regno Unito, i miei ministri presenteranno una strategia nazionale per le infrastrutture. Ciò determinerà una visione a lungo termine per migliorare l'infrastruttura digitale, dei trasporti e dell'energia della nazione. La nuova legislazione contribuirà ad accelerare la consegna di reti a banda larga veloci, affidabili e sicure a milioni di abitazioni. Un provvedimenmto dell'aviazione fornirà la gestione efficace ed efficiente della gestione del traffico aereo dello Spazio aereo del Regno Unito e delle aeromobili senza pilota. Proposte sulla riforma ferroviaria saranno avanzate.
Verrà pubblicato un libro bianco per delineare le ambizioni del mio governo di liberare il potenziale regionale in Inghilterra e per consentire alle decisioni che incidono sulla popolazione locale di essere prese a livello locale.
Il mio governo si impegna a stabilizzare il Regno Unito come leader mondiale nelle capacità scientifiche e nella tecnologia spaziale. L'aumento degli investimenti nella scienza sarà integrato dallo sviluppo di una nuova agenzia di finanziamento, un sistema di visti più aperto e un'ambiziosa strategia spaziale nazionale.
I miei ministri rimangono impegnati a proteggere e migliorare l'ambiente per le generazioni future. Per la prima volta, i principi ambientali saranno sanciti dalla legge. Saranno introdotte misure per migliorare la qualità dell'aria e dell'acqua, combattere l'inquinamento da plastica e ripristinare gli habitat in modo che piante e fauna selvatica possano prosperare. La legislazione creerà anche nuovi obiettivi di miglioramento ambientale giuridicamente vincolanti. Un nuovo regolatore indipendente, leader a livello mondiale, sarà istituito per controllare la politica ambientale e la legge, indagare sui reclami e intraprendere azioni di contrasto.
Verranno inoltre avanzate proposte per promuovere e proteggere il benessere degli animali, tra cui il divieto di importare dalla caccia i trofei.
L'integrità e la prosperità dell'unione che lega le quattro nazioni del Regno Unito è della massima importanza per il mio governo. I miei ministri proporranno misure per sostenere i cittadini in tutte le nazioni del Regno Unito.
Il mio governo rimane impegnato a collaborare con tutte le parti dell'Irlanda del Nord per sostenere il ritorno del governo decentralizzato e affrontare l'eredità del passato.
Il mio governo prenderà provvedimenti per proteggere l'integrità della democrazia e del sistema elettorale nel Regno Unito.
Il mio governo continuerà a investire nelle nostre valorose forze armate. I miei ministri onoreranno il patto delle forze armate e l'impegno della NATO di spendere almeno il due per cento delle entrate nazionali in difesa.
Mentre il Regno Unito lascia l'Unione europea, il mio governo farà in modo che continui a svolgere un ruolo guida negli affari globali, difendendo i suoi interessi e promuovendo i suoi valori.
Il mio governo sarà in prima linea negli sforzi per risolvere i più complessi problemi di sicurezza internazionale. Promuoverà il libero scambio globale e collaborerà con partner internazionali per risolvere le sfide globali più urgenti. Darà la priorità alla lotta ai cambiamenti climatici e alla garanzia che tutte le ragazze abbiano accesso a dodici anni di istruzione di qualità.
Membri della Camera dei Comuni.
Le stime per i servizi pubblici saranno poste davanti a voi.
Miei Lord e membri della Camera dei Comuni.
Altre misure saranno poste davanti a te.
Prego che la benedizione di Dio Onnipotente possa vegliare sui vostri consigli.
Discorso della regina Elisabetta
Sviluppatore dei contenuti: Antonio Giannandrea 2020